Sezioni Sezioni Modifica Profilo Profilo Aiuto/Istruzioni Aiuto   FIGU-Website FIGU-Website
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura FIGU-Shop FIGU-Shop

Angeli e demoni

Forum discussione della FIGU » Temi di interesse generale » Angeli e demoni « Precedente Seguente »

Autore Messaggio

Aniello
Iscritto

Messaggio numero: 10
Inviato il domenica 04 ottobre 2009 - 22:37:   Modifica Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti,

premetto subito che non credo fermamente nel sacerdotizio e tantomeno nella chiesa e di quello che raccontano.
io ho dei dubbi che a mio malgrado non sono riuscito mai, e dico mai, ad avere delle risposte che riuscissero a soddisfare le mie necessità di sapere, e spero che almeno la FIGU possa aiutarmi.
Ho sempre sentito dire di persone indemoniate,di visioni di angeli, di esorcisti,di fantasmi,di miracoli e mi chiedo se questi eventi sono solo frutto della mente umana oppure c'è un influenza esterna. Lo chiedo perchè mi viene posta spesso questa domanda(riferita a padre pio) ed io avendo pure una mente molto aperta,non rieso a collocare questi fatti da nessuna parte.
Un altra domanda che vorrei porre e che non sono riuscito a trovare risposta nel sito è cosa ha a che fare fatima con i fenomenni ufo?

Vi ringrazio anticipatamente se riusciste a darmi queste delucidazioni.

Aniello

Davide
Moderatore

Messaggio numero: 319
Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 19:31:   Modifica Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,

una cosiddetta persona indemoniata è una persona malata nella consapevolezza materiale. Questo è dovuto a pensieri di tipo religioso che, coltivati, alimentati e lasciati crescere, hanno influenzato la consapevolezza materiale e la psiche fino a conseguenze nefaste. La consapevolezza materiale malata ha a sua volta influenzato la creazione di pensieri di un certo tipo sempre più in un circolo vizioso. Questa degenerazione può condurre a volte ad effetti molto evidenti (p.es. stigmate, ecc.) e ad effetti che si manifestano in comportamenti che definiremmo “demoniaci”.

Per quanto riguarda le apparizioni di Fatima, esse furono messe in atto da una razza extraterrestre (dette Intelligenze di Giza) al fine di sottomettere gli esseri umani della Terra facendo leva sulle religioni, in particolare sul cattolicesimo. Queste persone extraterrestri non rappresentano ormai più alcun pericolo per noi in quanto sono state neutralizzate una volta per tutte dai Plejaren.

Salome,
Davide

Ocramixing
Iscritto

Messaggio numero: 21
Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 20:47:   Modifica Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao
in una piccola cittadina nell'europa dell'est ( non ricordo il nome)ad una donna che si descrive come medium e ad altri 3 suoi coetanei appare la madonna dai primi anni 80 ad oggi in particolare da 5 anni a questa parte appare quotidianamente, le modalità sono le stesse di fatima e cioè con strani fenomeni in cielo e poi la sua apparizione.
apparte il fatto che è una truffa però mi sorge una domanda:è possibile che i giza son tornati??esiste una eventualita che i giza ritornino qui??
è possibile che ci sia un'altra intelligenza con più o meno lo stesso progetto dei giza?? ..ciao
Marco..

Davide
Moderatore

Messaggio numero: 336
Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 20:37:   Modifica Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao,

i Giza non sono tornati e non esiste alcun pericolo per la Terra da questo punto di vista. Non esiste nemmeno la possibilità che possano tornare in quanto i Plejaren hanno operato in modo tale che ciò non possa avvenire più in nessun modo in futuro.

Attualmente non vi sono nemmeno altre razze qui sulla Terra con intenzioni maligne nei nostri confronti.

Salome,
Davide

Max
Nuovo Iscritto

Messaggio numero: 1
Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 14:40:   Modifica Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, questo e' il mio primo post qui e vorrei ringraziare prima di tutto la FIGU e Billy Meier per la diffusione di tante verita'.
Naturalmente ho alcuni dubbi su certe cose come per esempio il concetto che Dio non esiste e cosi' anche angeli o altri esseri. Io credo che Billy Meier voglia dire che il Dio descritto dalla religione cattolica sia una interpretazione umana ma io credo che Dio come lo intendo io sia piu' come Billy intende la Creazione, e cosi' anche pensate che non esistano altri esseri spirituali di un livello evolutivo maggiore tipo il livello Petale o Arahat Athersata che alcuni possano chiamare Angeli?
Non so, forse ho frainteso alcune cose ma penso che dire che tutto nelle religioni e' falso e' un po' eccessivo, sicuramente parecchie cose sono distorte perche' cmq le religioni sono composte da esseri umani come tutti gli altri, non fraintendetemi non sono favorevole a tutto cio' che le religioni dicono ma credo anche che non tutto e' falso anche se la maggior parte e' distorta. Al prossimo post ragazzi.

Davide
Moderatore

Messaggio numero: 443
Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 21:33:   Modifica Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benevenuto,

è necessario che ogni persona rifletta su quanto si trovi scritto nei nostri testi e che si prenda tutto il tempo necessario per cercare di comprendere -tramite il proprio ragionamento- ogni singolo aspetto, ogni particolarità, nonché il contesto e la forma di quanto espresso.

Vanno precisate alcune differenze sostanziali tra il concetto di dio inteso dalle religioni rispetto al concetto di Creazione, come spiegato da noi.

Il Dio religioso è un'entità che si pone al di sopra di tutto, che determina ogni cosa incluso il destino di ogni singola persona, che stabilisce “quando deve nascere, “quando giunge la sua ora” e che quindi, dopo la morte di tale persona, ne giudica il comportamento in base all'intensità della fede avuta verso il proprio dio nelle modalità prescritte dalla fede a cui appartiene (modalità generate da esseri umani), ai peccati commessi o alle buone azioni per poi, in conseguenza di ciò, metterla per un'eternità più o meno continua, in un luogo (o stato) definito inferno, purgatorio o paradiso (e.g. Religione cattolica). Ogni religione o setta poi, tra tutte le migliaia che ci sono sul pianeta, ha personalizzato il proprio dio con regole proprie (se fai questo vai in paradiso, se fai questo stai attento perché vai per un certo periodo in purgatorio, ma se fai quest'altra azione andrai in paradiso, ecc.), oppure, se ti comporti così nella prossima vita ti reincarnerai in questo o quest'altro essere vivente e via così. Ciò che però fondamentalmente contraddistingue una religione è che al fedele viene richiesta una professione di fede su tutto ciò che una data setta o religione dichiara come verità assoluta. Intransigenza totale è posta sui dogmi di una data setta o religione che non possono essere discussi in quanto "pilastri della fede".

La Creazione non è sopra a nulla e sopra a nessuno, non determina il destino di alcun essere umano, non lo punisce (inferno) e non lo premia (paradiso) né in un tempo breve e nemmeno per tutta l'eternità. All'origine essa ha stabilito le proprie leggi (leggi della natura) a cui anch'essa è sottoposta. Essa è l'insieme della consapevolezza dell'energia che anima ogni singolo essere vivente. Quindi un frammento di Creazione si trova in ogni essere vivente. Si tratta di energia consapevole di una dimensione talmente grande da essere difficilmente comprensibile attraverso le scale che la nostra matematica terrestre può esprimere (per avere qualche idea si può leggere il libro “Existentes Leben im Universum” in tedesco, pubblicato dalla FIGU). Al contrario di una religione, il vero insegnamento richiede lavoro personale, ovvero ragionamenti continui su tutto quanto si apprende. Solo attraverso quest'incessante lavoro giornaliero ed il miglioramento di sé -tramite l'esperienza- si adempie alle leggi della Creazione elevando la propria consapevolezza nei confronti della realtà. Abbiamo innumerevoli esempi attorno a noi guardando la natura e quanto tutto lavora per migliorarsi e per perfezionarsi, senza sosta.

Detto questo capirai che se avrai ottenuto qualcosa su te stesso, la sola persona che devi ringraziare sei proprio tu in quanto è giustissimo godere in maniera sana e bilanciata dei frutti del proprio lavoro.

Spero di aver contribuito a dipanare alcuni dei tuoi dubbi.

Un saluto,
Davide

Max
Nuovo Iscritto

Messaggio numero: 2
Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 10:21:   Modifica Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie tante Davide, sei stato molto esaustivo e preciso e hai confermato che quello in cui credo e' essenzialmente la Creazione con le sue leggi...ho letto quasi tutti i contact reports in inglese perche' non parlo tedesco ed ho sempre timore che una giusta traduzione sia in qualche modo difficoltosa e manchi del vero significato del messaggio, grazie ancora e a presto.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Sottolineato Crea un link ipertestuale Inserisci una immagine clipart

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Azione:

Amministrazione Amministrazione Log Out Log Out   Indietro Indietro Avanti Avanti