Autore |
Messaggio |

Mauleo75rm Iscritto
Messaggio numero: 52 Registrato: 08-2011
| Inviato il venerdì 24 maggio 2013 - 20:43: |
|
Salve, mi piacerebbe sapere secondo i Plejaren come si spiegano le facoltà mentali avanzate dei cosiddetti bambini prodigio. A volte si vedono questi bambini che riescono ad emergere nei più svariati campi artistici, scientifici, ecc. Bambini che riescono a suonare il piano forte come un adulto professionista, oppure che capiscono concetti avanzati di fisica e matematica, ecc. Vorrei sapere se questi bambini prodigio devono le loro doti all'evoluzione spirituale. Avete detto che ciò che si apprende nel corso di una vita non viene trasmesso alle successive incarnazioni. Cioè ad esempio, se una persona studia fisica e lavora per tutta la vita in questo campo facendo il ricercatore, nelle vite successive non sarà trasmessa tale conoscenza. Ma allora come si spiegano i bambini prodigio? Grazie, Mauro |

Emilio Moderatore
Messaggio numero: 327 Registrato: 04-2002
| Inviato il venerdì 19 luglio 2013 - 22:15: |
|
Risposta preparata da Irma. Ciao Mauro, se è stato detto che ciò che si apprende in una vita non viene trasmesso alle prossime è da intendere in questo modo: non abbiamo ricordi diretti delle vite passate, perché non saremmo ancora in grado di gestirli ed anche perché dobbiamo fare nuove esperienze e imparare cose nuove. Ma tutto quello che facciamo, intraprendiamo e perfino quello che pensiamo rimane archiviato nelle banche dati della memoria (Akasha Chronik) per sempre, da cui ci arrivano informazioni solo a livello di impulsi attraverso il subconscio e a volte anche durante i sogni. Se prendiamo l’esempio del bambino prodigio che suona il violino senza che qualcuno glielo avesse insegnato, significa che nelle vite precedenti sapeva già suonarlo benissimo e fa semplicemente quello che a lui è familiare e sa fare. Possono aver favorito anche fattori ereditari a sviluppare questa dote. C’è da dire che i bambini hanno in generale ricordi molto più nitidi delle vite precedenti, perché sono ancora puri e privi di pregiudizi. Comunque a tutti noi, bambini compresi, arrivano in modo consapevole o meno impulsi da queste banche dati della memoria e spetta sempre a noi farne tesoro o ignorarli. Nei casi da te citati non si può parlare nel vero senso della parola di evoluzione spirituale, perché le conoscenze, le capacità, i talenti e le attitudini sono legati al mondo materiale, anche se indispensabili a portare avanti l’evoluzione. Evoluzione spirituale vuol dire invece sapienza, saggezza, verità pace, amore, libertà, armonia ecc. Sono valori che si accumulano vita dopo vita e aumentano la nostra consapevolezza, ossia l’evoluzione spirituale. Un saluto Irma |

Nicola Iscritto
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2015
| Inviato il lunedì 19 ottobre 2015 - 12:20: |
|
Buongiorno Irma, vorrei chiederle se le sue conoscenze su temi "spirituali" derivano soltanto dagli insegnamenti ricevuti dalla civiltà dei Plejaren oppure si rifanno anche ad altre fonti.. Mi chiedo se conosce ad esempio Pietro Ubaldi, Corrado Piancastelli e Roberto Setti, quali mediatori di un patrimonio spirituale che ritengo (e non solo io) di valore immenso. Grazie per le sue sempre profonde ed interessanti risposte. Nicola |

Emilio Moderatore
Messaggio numero: 370 Registrato: 04-2002
| Inviato il domenica 08 novembre 2015 - 00:12: |
|
Ciao Nicola , sono contenta se in qualche modo ti sono stata utile. Nel corso della mia vita e prima di arrivare all’associazione FIGU ho naturalmente attinto ad tante altre fonti, ma ora mi occupo principalmente dell’Insegnamento spirituale scritto da Billy, perché lì io ho trovato quello che cercavo. Non conosco le persone che hai menzionato ma ho sentito parlare vagamente solo di uno di loro. In ogni caso noi dell’associazione Figu prendiamo distanza da tutti i maestri, guru, illuminati, channeler, guide spirituali, angeli, santi, spiriti guida, medium e anche da coloro che affermano di parlare con i morti e dicono di essere in contatto con entità superiori, che insegnano la regressione alle vite passate e promettono l’illuminazione partecipando a qualche seminario. Ci distanziamo anche da tutte le religioni e da tutte le sette. Naturalmente esistono sulla Terra dei veri e autentici saggi –pochissimi in realtà – ma questi non si presentano al grande pubblico e non chiedono soldi per i loro insegnamenti. La verità e il sapere dovrebbero essere acquisiti ed elaborati personalmente. Un saluto Irma - Moderatrice forum FIGU-Landesgruppe Italia |
|