Sezioni Sezioni Modifica Profilo Profilo Aiuto/Istruzioni Aiuto   FIGU-Website FIGU-Website
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura FIGU-Shop FIGU-Shop

Soluzione Problemi

Risoluzione dei problemi

La pagina seguente contiene un elenco di problemi che hanno avuto gli utenti e di cosa fare per risolverli.

Problemi

Il mio messaggio non viene mostrato

Se usi il bottone per tornare indietro del browser diverse volte dopo avere spedito un messaggio, vedi la pagina com'era prima che spedissi il messaggio. Cliccare sui link dalla barra di navigazione evita questo problema.

Se il problema persiste, allora il tuo browser sta prendendo il documento dalla sua cache invece di ricaricarlo e continua a mostrare la versione vecchia del documento. Per evitare ciò imposta il tuo browser per verificare i documenti a ogni caricamento come segue:

In alternativa, prova a ricaricare o a aggiornare il frame usando il comando del tuo browser. Nota che questo è diverso dal ricaricare il documento (vedi il prossimo problema).

Quando clicco sul bottone "Aggiorna", vado alla pagina principale

Questo avviene perché quando si clicca sul bottone di aggiornamento il browser ricarica l'intero documento (quello mostrato nella riga "Indirizzo"). Questo documento contiene il codice che imposta i frame - e quindi ricarica la pagina principale nel frame destro. Se vuoi ricaricare il solo frame, usa il comando "Aggiorna" (in Netscape usa il menù View e seleziona "Reload Frame"; in Internet Explorer, clicca con il tasto destro sul frame e seleziona "Aggiorna").

Le mie istruzioni di formattazione non funzionano

È probabile che hai fatto uno dei seguenti errori comuni: