Autore |
Messaggio |

Aniello Iscritto
Messaggio numero: 37 Registrato: 09-2009
| Inviato il sabato 18 giugno 2016 - 15:45: |
|
Buongiorno a tutti,ultimamente mi sto appassionando oltre che alle leggi della natura,anche alla forza interiore che ogni essere umano possiede.Si sa che la meditazione aiuta ad aprire dei canali i quali aiutano ad aumentare la consapevolezza se fatta costantemente.Questo metodo anche se ritenuto efficace,è attualmente considerato lento nel raggiungere i propri obiettivi.A questo proposito pongo qualche domanda,premetto che ho fatto degli esperimenti su me stesso e,adesso cerco delle risposte per trarne delle conclusioni. 1) E' possibile riprogrammare il nostro cervello? 2)L'essere umano è in grado di modificare la propria realtà ? 3) La musica ad alte frequenze può accelerare il processo di riprogrammazione ?( se condivisa la domanda 1). 4) E' possibile percepire ed analizzare in anticipo i messaggi subliminali? Il comportamento di ogni essere umano ogni giorno e' influenzato da fonti esterne: pubblicità, leader, amici...tutto o quasi, basato sull'avidità per il potere e ricchezza.Quindi se il nostro cervello e' così facilmente influenzabile,dovrebbe essere altrettanto facile riprogrammarlo,se solo si sapesse come farlo.Penso inoltre alle persone che hanno fatto la storia,qualche esempio: Heinstein, Mandela, Gandhi,ecc,questi Signori secondo me avevano un cervello uguale al nostro,solo che a differenza della massa,loro credevano profondamente nei loro obiettivi a tal punto da materializzarli. Salome, Aniello |

Davide Moderatore
Messaggio numero: 565 Registrato: 08-2002
| Inviato il lunedì 20 giugno 2016 - 21:32: |
|
Ciao Aniello, la prima regola per raggiungere i propri obiettivi è: non aver fretta. La seconda regola è: non pensare a raggiungere i propri obiettivi ma concentrarsi su ciò che serve per arrivare. Se vuoi ottenere una cosa non devi mai puntare a quella cosa ma alla causa che genera l’effetto voluto. Per rispondere alle tue domande. 1) non è possibile riprogrammare il cervello. E’ possibile riprogrammare la propria consapevolezza tramite i pensieri e la psiche. 2) Si. Tramite il proprio modo di pensare e come ci si pone di fronte ai problemi. Conta molto più il modo in cui ci si pone di fronte al problema che il problema stesso 3) No 4) Cosa vuoi dire con “messaggi subliminali” ? Il modo di comportarsi di una persona è il risultato dei suoi pensieri. Le influenze hanno potere in quanto vengono ascoltate, accettate ed interiorizzate. Determinati pensieri si formeranno conformemente ad esse. Il nostro cervello non è facilmente influenzabile. E’ facilmente influenzabile una persona che non è allenata ad usare la propria ragione e a “filtrare” ciò che le viene propinato. La differenza di alcune persone è che hanno coltivato negli anni, passo dopo passo, una propria linea di pensiero basata sul ragionamento e sulla comprensione. A questo punto non c’è influenza esterna che possa nuocere. Salome Davide |

Aniello Iscritto
Messaggio numero: 38 Registrato: 09-2009
| Inviato il venerdì 10 febbraio 2017 - 19:49: |
|
Ciao Davide,ringrazio per l'entusiasmante risposta e chiedo scusa per il ritardo nel rispondere. Per messaggi subliminali io intendo percepire da una persona che ti parla, un messaggio che proviene direttamente dal suo inconscio. O meglio, sentire più il suo pensiero reale, che quello che esce in realtà dalla sua bocca. Purtroppo non so come spiegare in altri modi questo fenomeno,ma mi sembra quasi che la persona che sto pensando,faccia esattamente quello che io dica. Salome,Aniello. |
|