Autore |
Messaggio |

Nicola Iscritto
Messaggio numero: 20 Registrato: 02-2015
| Inviato il lunedì 03 luglio 2017 - 23:13: |
|
Buongiorno a tutti voi, grazie per il vostro impegno. La mia professione mi porta perennemente a pensare a quanto potrebbe essere utile per un reale avanzamento delle scienze mediche, un progresso non solo fisico-scientifico materiale che tenga conto maggiormente delle pertinenze psichiche se non anche di quelle spirituali. Ma, in mancanza e in attesa di ciò,certo mi accontenterei anche di tecnologia medica più avanzata rispetto a quella attualmente esistente o perlomeno resa disponibile per convenienti ragioni (convenienti non per le persone ammalate intendo..). Affascinato dall'idea di una tecnologia medica in grado di curare qualunque malattia (forse anche meglio sarebbe se fosse anche accompagnata dalla cultura necessaria per prevenirla) mi chiedo di quale livello tecnologico siano dotati i Plejaren in tal senso. Hanno ad esempio la capacità di operare con una certa velocità una "restitutio ad integrum"? Mi spiego meglio.. Sono dotati di tecnologia tale da riportare il corpo all'originaria integra anatomia e fisiologia che la memoria genetica prevede? (Apparati tecnologici come quelli presenti nelle scene dei film Stargate o Elysium ad esempio..). Grazie e un caro saluto. Nicola |

Emilio Moderatore
Messaggio numero: 385 Registrato: 04-2002
| Inviato il domenica 31 dicembre 2017 - 01:36: |
|
Ciao Nicola, come potrai ben renderti conto, non solo non ci è possibile rivelare tecniche e tecnologie usate dai Plejaren, ma non ne siamo a conoscenza. Billy è al corrente in modo dettagliato di tutto ciò, ma non ne può rivelare i contenuti per ovvi motivi di interferenza evolutiva. Il grosso problema dell'umanità della Terra non è certo la mancanza di sapere e di applicazione dello stesso, bensì di condivisione delle risorse e delle scoperte, se ci impegnassimo in questa direzione, focalizzando le nostre risorse in tal senso anziché nelle guerre e nel benessere per pochi, raggiungeremmo in breve tempo delle tecniche mediche definibili futuristiche. Certamente non a livello dei Plejaren che non dimentichiamo essere avanti in campo scientifico di qualche decina di migliaia di anni rispetto a noi. Se attualmente avessimo a disposizione delle tecnologie mediche o di altro tipo a livello di quelle dei Plejaren stai sicuro che verrebbero usate in modo negativo e improprio. Posso solo riportarti che quando Semjase ebbe l'incidente in cui batté il capo violentemente, a seguire la terapia medica gli permise (terapia in realtà ancora in corso) di ricostruire le parti cerebrali danneggiate, quindi alla tua domanda specifica, sebbene non è possibile entrare nei dettagli, possiamo rispondere che quasi certamente si tratta proprio di reintegro cellulare. Aggiungo solo che spesso nei film di fantascienza vengono esposti dei temi che corrispondono alla realtà dei fatti, solo che per noi rappresentano il nostro futuro e in altre realtà sono già il presente o anche il passato. Un saluto Emilio Edit: corretto errore di battitura. (Messaggio modificato da emilio il 01 gennaio 2018) |
|